sabato 19 marzo 2011

Facebook cambiamenti nel futuro??

Conosciamo tutti Facebook il social network che racchiude circa 600 milioni di persone iscritte. Facebook sta cambiando lo vediamo tutti: sono stati introdotti i primi sponsor laterali, è possibile quindi fare pubblicità su facebook.
La tendenza di Facebook a monetizzare pare non si stia fermando qua: è notizia di qualche giorno fa che nella versione US ( USA ) di Facebook presto verrano inseriti a pagamento film da poter vedere direttamente all'interno della piattaforma stessa. Infatti Facebook e la Warner hanno siglato un accordo  per mettere in anteprima a disposizione del Social Network il film : «The dark night» secondo capitolo dell'ultima edizione della saga di Batman. Pagando 3 dollari circa ( 30 crediti su Facebook ) si potrà vedere il film in streaming direttamente sulla piattaforma di Facebook per 48H al termine dei quali il diritto di visione decade.
Gli Stati Uniti saranno l primo banco di prova e si pensa che a breve tale novità arriverà pure in Europa e in Italia. 
In Italia sono poco convinto che il servizio avrà un grande successo data la scarsa qualità delle linee adsl italiane dovuta a Telecom Italia. Se Telecom Italia migliorerà il servizio adsl e garantirà una banda media almeno di 4mbit è possibile sicuramente che anche da noi questo tipo di servizio di Facebook sarà apprezzato.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!