lunedì 14 marzo 2011

Pubblicizza gratis il tuo sito web o blog

Dopo aver parlato di come guadagnare su internet tramite adsense con il proprio sito o con il proprio blog la questione principale che ci interessa è far sapere agli altri dell'esistenza del propria opera informatica. Oggi giorno ci sono vari metodi per poter sponsorizzare il proprio blog o il proprio sito e farlo legalmente.
Primo metodo è quello di dirlo agli amici tramite i social network: facebook primis; se avete molti amici è bene diffondere il proprio blog qua. Facebook è un tam tam continuo e se il vostro sito piace o il vostro blog è pieno di buoni contenuti non vi preoccupate che l'esito sarà positivo.
Va da ricordare che avere un buon numero di i like o di foto di persone che hanno già condiviso il vosto sito e blog su facebook invoglia sicuramente anche visitatori esterni a voi sconosciuti a leggere o stare più tempo sul vostro sito per vedere cosa offre.
Secondo forums: se frequentate forum che condividono i vostri argomenti sicuramente è anche questo un buon metodo per farsi conoscere ed essere avvantaggiati dal fatto che quelle persone sono già interessate agli argomenti che proponete.
Terzo partecipare attivamente nella piattaforma blog che frequentate: se commentate altri blog, date vostre opinioni, in poche parole vi fate un pò notare ( senza spammare il vostro blog a tutti o il vostro sito ) sicuramente una persona che visita un blog esterno o un altro sito incuriosito potrebbe anche guardare il vostro incrementando le vostre visite.
Quarto utilizzare You do link : You do link  ( http://www.youdolink.com/ ) è un sito molto utile perchè offre a qualsiasi visitatore di poter postare gratuitamente, senza registrazione alcuna, il link del proprio sito o del proprio blog. Tale link postato va a finire in una speciale classifica di 20 posti.
 Il nuovo link da voi proposto verrà inserito al 20esimo posto e mano mano che verranno inseriti nuovi link ,da altre persone, questo inzierà a salire fino a raggiungere il primo posto fino alla sua scomparsa. Però dovrete stare tranquilli perchè sono garantiti almeno 20 minuti di visibilità nella classifica quindi i nuovi link postati da altri dovranno aspettare il limite minimo di 20 minuti!
Ovviamente il vostro link potrà essere riproposto più volte l'unico cambiamento che si  avrà che accando al link verrà aggiunto un simbolino che indentifica che il link è duplicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!