domenica 13 novembre 2011

iPod Nano prima generazione: problemi batteria Apple li sostituisce

Se siete possessori di un iPod Nano della prima generazione Apple ha iniziato un programma di sostituzione a causa di un problema che ne affligge la batteria.
Il problema della batteria può provocare danni a persone perché, secondo studi tecnici effettuati dall'azienda di Cupertino, può capitare, a seconda dell'età e della quantità d'uso che si è fatto dell'iPod, che la batteria si surriscaldi e provochi incidenti a cose o persone.
Apple specifica che la possibilità di incidenti è molto rara ma questa tende ad aumentare con l'aumento dell'età della batteria stessa.
Il problema di questa batteria pare sia dovuta ad una singola partita di fornitura difettosa e quindi solo per determinati iPod nano di prima generazione. Apple, per verificare se il vostro iPod ha il difetto alla batteria, ha diffuso un Link che attraverso l'inserimento del seriale del prodotto può accertare se il vostro device ha tale difetto.
Seguendo la procedura che trovate nel link e verificato che il vostro Apple iPod è difettoso, riceverete gratuitamente a casa vostra entro 6 settimana un prodotto sostitutivo con ulteriori 90 giorni di garanzia aggiuntiva. Apple poi raccomanda, a tutti coloro che verificano tramite seriale che lettore Apple risulti difettoso, di smettere di usare tale prodotto e aspettare la sostituzione con uno nuovo e sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!