Facebook ormai è talmente diffuso che è entrato a far parte della vita quotidiana di milioni e milioni di persone che giornalmente lo usano o ne abusano.
La parola abuso sembra un po' forte ma nel contesto dei danni che Facebook sta provocando alla comunità non sembra così esagerata.
Se prima Facebook era stato accusato di provocare dipendenze soprattutto tra i più giovani con conseguenti problemi scolastici, voti in picchiata, ed essere il veicolo preferito di stalker e malintezionati, adesso viene associato ad un altro problema sociale: i divorzi.
Secondo uno studio compiuto da un università britannica pare infatti che nei casi di divorzio quasi una coppia su 3 fa riferimento anche a Facebook. I problemi in questo caso nascono da eventuali commenti, foto o video che vengono condivisi sul famoso social network che esasperano le gelosie o i risentimenti tra coppie.
Pare poi che le coppie entrano in crisi perché è la stessa funzione di Facebook che ne può compromettere la solidità: poter ricercare amici ed ex che non vediamo da tempo.
Questo può provocare ritorni di fiamma soprattutto con gli ex o le ex tanto da provocare crisi di coppia con gli attuali partner. In poche parole Facebook è una macchina ammazza privacy che permette di scoprire cose che altri non dovrebbero sapere.
Voi cosa pensate di queste coppie che si spiano continuamente anche sui social network? E' un problema di Facebook o un problema già insito tra coppia e non ha nulla a che fare con il social network?
Postate fateci sapere tutto quello che pensate!
Fonte:Fonte
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!