domenica 22 gennaio 2012

Filesonic disabilita lo sharing dei file; la condivisione tra utenti non è più possibile

Dopo la chiusura di Megaupload e Megavideo i più grandi archivi online di condivisione di file, anche un altro sito di notevole importanza come Filesonic ha iniziato a correre ai ripari per evitare l'eventuale chiusura e il sequestro del sito.
Pare che il sito abbia iniziato a chiudere arbitrariamente molti account che potrebbero contenere file sospetti che violano diritti di copyright e inoltre ha disabilitato la funzione sharing ovvero di condivisione tra utenti.
Clicca per ingrandire
Cosa significa che la funzione sharing è disabilitata?
Significa che i file che sono memorizzati sui server di Filesonic possono essere visti e scaricati unicamente da chi li ha archiviati; non è possibile più fornire link di condivisione ad altri utenti per far scaricare anche a loro questi file. In questa maniera si tenta di evitare che vi possano essere diffusioni di film, video, mp3 che potrebbero violare i diritti di copyright delle major dello spettacolo.
Molti utenti adesso si troveranno a disagio perchè non potranno più condividere facilmente i propri file anche personali con amici o altri utenti interessati; ma la società del sito ha deciso così: meglio rimanere aperti con meno servizi per gli utenti piuttosto che essere messi sotto sequestro e indagine da parte dell'FBI.
Altro sito di condivisione file che sta applicando dei cambiamenti è Fileserve che pare abbia iniziato a cancellare in maniera massiccia molti account di utenti premium e free perchè pare condividessero file protetti da copyright.
Che il successo dei siti di condivisione file stia per finire?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!