lunedì 23 gennaio 2012

Sony fotocamere con HDR per smartphone e Tablet PC

Sony ha annunciato dei nuovi sensori di immagine per fotocamere adatte a smartphone e Tablet PC. Le due nuove fotocamere saranno da 8 mega pixel e da 13 mega pixel ed entrambe avranno una nuova codifica delle immagini e la possibilità di utilizzare la tecnologia HDR per la registrazione dei video. 
La cattura delle immagini sarà migliorata da un nuovo algoritmo che viene chiamato "RGBW coding" che sostituirà il vecchio RGB convenzionale presente nelle passate fotocamere per smartphone. Cosa cambia con questo nuovo algoritmo? Con l'RGBW coding le fotocamere saranno capaci di catturare meglio immagini in situazioni di poca o scarsa luce; ecco un esempio che fa notare quale sia la differenza tra il vecchio e il nuovo metodo di codifica:
Altra novità è l'aggiunta dell'HDR durante la registrazione video. HDR migliora la qualità visiva e sopratutto aumenta i contrasti; questo fa si che fotocamere siano capaci di visualizzare maggiori e più precisi dettagli anche su oggetti trasparenti come il vetro.Ecco un esempio:
La nuova fotocamera Sony da 8 megapixel dovrebbe essere introdotta sugli smartphone a partire da agosto del 2012 mentre la fotocamera da 13 mega pixel arriverà un paio di mesi prima a giugno del 2012.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!