Negli ultimi periodi il Market Android ha subito vari attacchi malware che hanno contaminato più di 1 milione di smartphone Android che hanno scaricato applicazioni infette. Google già da tempo effettua un controllo a monte delle applicazioni che vengono immesse nel market ufficiale ma pare che qualche pecca nel sistema di sicurezza sia rimasta. Per questo Google ha deciso di lanciare un nuovo servizio denominato Bouncer ovvero un nuovo software di scansione che controlla in maniera molto approfondita la presenza di malware, trojans e spyware nelle nuove applicazioni. Tale software dovrebbe quindi ridurre notevolmente la presenza di malware nel market perchè dovrebbe bloccare già a monte tutti gli eventuali problemi di sicurezza. Inoltre Bouncer effettuerà scansioni continue anche su tutte le applicazioni già approvate e presenti sul market per rendere ancora tutto il più sicuro possibile.
L'esigenza di rafforzare la sicurezza da parte di Google è stata spinta anche dal fatto che la società americana vuole incrementare il trend che vede il download di malware in decrescita del 40% rispetto al 2010 e far si che i casi di diffusione di malware sia realmente pochi ed isolati casi.
Voi avete mai preso un malware dal market ufficiale di Android e ritenete il servizio di sicurezza di Google adeguato? Fatecelo sapere!
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!