giovedì 9 febbraio 2012

Google Chrome 17 disponibile: ecco le novità

Google ha rilasciato la versione stabile di Chrome che si aggiorna alla versione 17, o più precisamente alla versione 17.0.963.46. Quali sono sostanzialmente le novità introdotte? Ci sono due grandi novità rispetto alla versione 16.
La prima novità riguarda il pre-caricamento della pagine web da parte di Chrome per l'indirizzo che più probabilmente finiremo di digitare nella barra degli indirizzi. Questo significa che la pagina web si aprirà più velocemente o a volte anche quasi istantaneamente appena ne abbiamo digitato l'indirizzo web. Molto probabilmente Chrome 17 si ricorderà delle nostre preferenze durante le ricerche web e imposterà determinati siti come più probabili ad essere caricati in pre-caricamento.
Altra novità introdotta in Chrome 17 è il controllo che lo stesso browser fa sui file che scarichiamo con il suo download manager; saranno analizzati tutti i file .exe e i file .msi per esempio attraverso un database interno di Chrome o nel caso in cui non sia presente tra i suoi dati potrà ricevere eventuali dati anche dai database Google. Questo dovrebbe rendere più sicuro il browser e il vostro PC da eventuali malware o virus.
Chrome 17 è gratuitamente scaricabile dal sito ufficiale in italiano Google Italia o altrimenti se avete già istallato questo browser verificate l'aggiornamento alla versione superiore mentre la fonte della notizia è questa: Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!