Lg Optimus Lte Tag è il nuovo smartphone con sistema operativo Android recentemente annunciato e svelato dall'azienda coreana che presto sarà proposto nel mercato casalingo coreano. Caratteristiche e novità di quest'ultimo prodotto LG è la presenza del lettore e chip NFC che permette allo smartphone di poter leggere determinati tipi di Tag, ovvero cartellini con immagini e testo, che potranno essere utilizzati per cambiare velocemente o quasi automaticamente il profilo del proprio telefonino.
Per esempio, con un Tag inserito in auto, potremo cambiare il profilo del nostro telefono da normale a in uso in macchina automaticamente appena entreremo nel nostro veicolo e lo smartphone visualizzerà il Tag sul cruscotto o la plancia:
L'utilizzo dei Tag può essere anche svolto in casa per esempio prima di andare a dormire con un Tag esposto nella camera da letto in modo che il cellulare vada in modalità silenziosa o con una suoneria più soft per evitare bruschi risvegli.
Dal punto invece delle caratteristiche hardware e tecniche il nuovo LG Optimus LTE Tag sarà uno smartphone con processore dual core da 1,2Ghz, display da 4,3 pollici con tecnologia IPS e risoluzione WVGA ovvero 480x800 pixel, fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash led e fotocamera anteriore da 1,3 mega pixel, memoria interna da 16GB espandibile con microsd, connettività con Wifi, Bluetooth, Gps e connessione nativa LTE ovvero 4G. Infine il sistema operativo di partenza sarà android Gingerbread 2.3 con sicuro aggiornamento in tempi brevi ad android 4 ICS. Per quanto riguarda il prezzo rumors indicano che sarà circa 540/550 euro al cambio attuale.
LG si desume presenterà ufficialmente il proprio prodotto al MCW di Barcellona che si terrà la prossima settimana. Fonte:Notizia LG ufficiale in giapponese
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!