Un nuovo malware sta colpendo gli utenti che utilizzano Facebook tramite il proprio smartphone Android. Questo malware si chiama any_name.apk ed è un programma che si auto installa sul vostro device android se avete modificato le opzioni di sicurezza base del sistema operativo di google che chiede prima la conferma dell'installazione di qualsiasi prodotto software di terzi.
Il malware proviene da Facebook: questo accade quando, visitando con lo smartphone il noto social network, venite raggiunti da una nuova richiesta di amicizia di una persona a voi non conosciuta. Se per curiosità visitate il profilo di tale utente verrete re indirizzati ad una applicazione che automaticamente verrà scaricata e procederà alla richiesta di installazione. Questo è quello che il sito SOPHOS ha scoperto e ha divulgato un video su come questo malware prova a diffondersi:
State quindi attenti a cosa installate o accettate di installare, controllate sempre che le impostazioni di sicurezza del vostro dispositivo Android siano sempre sui livelli di sicurezza di default standard, che sono quelli che bloccano al 99% tutti i problemi di malware sul qualsiasi dispositivo mobile Android.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!