Dopo la diffusione della roadmap dei futuri aggiornamenti di Microsoft al proprio sistema mobile windows phone il dopo Mango sappiamo sarà Tango. La funzione principale di Tango oltre a migliorare le performance e le funzionalità degli smartphone windows phone (pensiamo sopratutto all'introduzione del lettore di microsd che tanto manca all'utente medio), avrà una fondamentale utilità: quella di differenziare ulteriormente le fasce di mercato nei quali gli smartphone windows phone saranno diretti.
Con Tango infatti sarà coperta la fascia medio bassa del mercato perchè sarà possibile utilizzare display con risoluzioni più basse rispetto alla canonica 800x480 e saranno introdotti modelli con memoria ram di soli 256mb e fotocamere con risoluzioni minori. Questo dovrebbe comportare una sensibile diminuzione dei prezzi degli smartphone con sistema operativo di Microsoft per competere con gli smartphone android a basso prezzo.
Però chi comprerà questi smartphone dovrà sapere che ci saranno delle limitazioni: avere solamente 256mb di ram infatti impedirebbe l'utilizzo di svariate applicazioni (forse verranno aggiornate?) e alcune funzioni tipiche degli smartphone windows phone. Il limite della ram infatti non consentirebbe per esempio la visualizzazione di filmati con bitrate superiore ai 4mbits, non potrete automaticamente inviare le foto su skydrive, non potrete effettuare un servizio di podcast direttamente sul vostro smartphone ma solamente tramite Zune e collegamento al PC.
I nuovi entry level windows phone quindi potranno essere smartphone a basso prezzo ma con solo 256mb di ram, fotocamera da 3 mega pixel contro lo standard dei 5 mega pixel e display più piccoli con risoluzioni più basse. Vedremo se questa politica premierà o no Microsoft e i suoi partner.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!