venerdì 23 marzo 2012

Facebook condivisione foto in alta definizione sul photo viewer disponibile

Facebook ha reso disponibile finalmente, a tutti i suoi utilizzatori, la possibilità di condividere anche in alta definizione (fino a 2048 pixel) i vostri scatti fotografici o foto prese da altre fonti. Questo miglioramento permetterà così di poter vedere a tutto schermo l'intera foto: più la vostra foto sarà di qualità più si vedrà meglio.
Facebook le foto in alta definizione disponibili da condividere
Precedentemente Facebook limitava molto, forse per motivi di archiviazione e di velocità di caricamento, le foto condivise: l'immagine rimaneva sempre abbastanza piccola e la qualità non era certo delle migliori.
Potete vedere un po' cosa comporterà questo cambiamento in un esempio di foto in alta definizione:
Facebook HD Photo Viewer
Clicca per ingrandire la foto
Con questa nuova funzione le foto saranno oltre 4 volte più grandi e risolute rispetto a prima.
Se avete browser avanzati come Chrome e Firefox, nelle ultime versioni rilasciate, potrete già da subito usufruire di questa funziona durante la navigazione sul social network più famoso al mondo: basterà infatti premere le freccine di espansione che troverete in alto negli angoli della foto per poterla poi vedere completamente a schermo intero.
Per adesso i possessori di IE nelle versioni più vecchie dalla 8 in giù pare che abbiano dei problemi di compatibilità; questa non è certo una novità con Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!