Sta per essere lanciato il servizio Cloud di archiviazione online di Google Driver per smartphone con sistema operativo Android. Rumors ne prevedevano l'apertura a partire dal mese di aprile 2012 e pare proprio che questa previsione sia da reputarsi piuttosto esatta.
Da un immagine catturata sul web si è venuto a sapere inoltre il quantitativo di spazio che Google tramite il servizio Driver, rilascerà gratuitamente a coloro che si iscriveranno: 5GB di spazio gratis.
Ci saranno poi servizi a pagamento che vi permetteranno di ampliare lo spazio disponibile sulla nuvola Google, per avere tutti i documenti, i file multimediali come foto e video sempre e comunque a disposizione sul vostro smartphone.
Altra interessante novità di Google Driver per chi lo utilizza con un sistema operativo Android, sarà quella di poter effettuare eventuali editing a file e documenti direttamente sulla nuvola, ovvero l'archivio online.
Potremo così aggiornare sempre in tempo reale i nostri archivi di documenti e richiamarli quando sarà necessario, magari scrivendo un nuovo appunto o cancellandone un altro che è diventato inutile.
Google presto quindi inizierà a fare concorrenza ad altri famosi archivi online come ad esempio Drop Box che fino a 1 mese fa proponeva oltre i 2GB di storage gratuito una promozione per i vecchi clienti che potevano ampliare tale spazio fino a 50GB sempre gratuitamente.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!