Dopo l'annuncio rivelazione del Nokia 808 pure view, che è è valso a Nokia il premio del miglior device mobile di tutto il MCW di Barcellona, nuove e interessanti notizie giungono sull'utilizzo di questa nuova tecnologia per fotocamere per cellulari.
Secondo un intervista a uno dei maggiori responsabili del CEO di Nokia, ovvero Jo Harlow vice presidente dell'azienda, c'è la ferma intenzione di portare il sistema di fotocamere pure view anche su smartphone con sistema operativo windows phone.
Questo concetto è semplice da capire: il progetto pure view è iniziato ben prima che esistesse windows phone ed era stato sempre pensato come nativo per symbian. Come sappiamo symbian ha avuto un calo di successo negli anni passati che hanno spinto Nokia a cercare nuove strade con la partnership con Microsoft sfornando la nuova serie Lumia.
Se pensiamo che il primo pure view ha un hardware molto simile ad un windows phone della serie Lumia, ovvero processore single core da 1,3 ghz e 512mb di RAM, possiamo vivamente credere che nel futuro sarà possibile vedere su uno smartphone Lumia una fotocamera anche da 41mega pixel. Certo questo non avverrà in tempi brevi, ma sicuramente tempo qualche mese e Nokia si farà sicuramente sentire con un nuovo modello Lumia Pure View.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!