lunedì 19 marzo 2012

Samsung Galaxy S 3 ufficiale: quad core e LTE confermati

Notizie molto interessanti per il futuro smartphone android di punta dell'azienda Coreana. Il prossimo Samsung Galaxy S 3 è stato confermato con un processore Quad Core e con connettività LTE nativa. Questo dovrebbe dissipare i molti dubbi dei rumors che si sono susseguiti per molti mesi prima del rilascio di questa notizia confermata da un alto dirigente aziendale durante un intervista.
La grande novità di questa notizia sta nel fatto che Samsung abbandonerà definitivamente la partnership con Qualcomm e presenterà nel futuro unicamente modelli con i propri processori della serie Exynos e GPU alternative con la serie MALI.
Il Samsung Galaxy S 3 sarà quindi il primo che gioverà di questa piccola rivoluzione dell'azienda Coreana. Il processore come abbiamo detto sarà un chipset Exynos con 4 core anche se non è ancora conosciuto che tipo di architettura si utilizzerà: o la cortex A9 dove l'azienda ha più esperienza o la nuova Cortex A15 più performante ma dove  i processi di affinamento produttivo non sono ancora del tutto completi; questo potrebbe provocare problemi se il nuovo smartphone avrebbe un volume di vendite troppo elevato rispetto alla capacità produttiva di Samsung.
Alla CPU quad core si affiancherà sicuramente una GPU con 4 processori: qua le indiscrezioni parlano di una versione potenziata della CPU MALI 400MP o di un nuovo modello chiamato T604; comunque entrambi garantiranno prestazioni ben più elevate rispetto al precedente modello.
Per quanto riguarda invece la connettività questa sarà nativa LTE ovvero 4G per i paesi Europei ma sarà preparata anche una versione con connettività CDMA per i paesi Asiatici e quelli Americani.
Il Samsung Galaxy S 3 si appresta così a diventare uno dei modelli più interessanti e potenti sul mercato degli smartphone android del 2012: la presentazione sembra sempre più vicina; se non sarà ad Aprile sarà sicuramente prima dell'estate.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!