mercoledì 18 aprile 2012

Google aggiorna Chrome per Android: funzione Desktop Mode disponibile

Google sta continuando a lavorare sul proprio browser mobile per sistema operativo Android. La fase del software è ancora in beta ma piano piano emergono sempre nuovi e più importanti aggiornamenti per rendere il browser il più adatto e performante per tutti gli smartphone e Tablet con sistema operativo dell'azienda americana.
Con la nuova release beta di Chrome per Android versione 0.18.4409.2396 è possibile finalmente visionare qualsiasi sito web dal proprio smartphone e Tablet Android attraverso la modalità desktop mode ovvero nella modalità come se il sito fosse aperto da un comune PC: in questa maniera potremo vedere il sito web nella sua totale interezza. 
Ma le novità comunque non finiscono qua: è stato migliorato il sistema di Bookmark dei siti web che stiamo visitando e che vogliamo che rimangano nel nostro segnalibro direttamente nella home screen del browser; è stato migliorato il sistema di rendering quindi di visualizzazione dei testi e sono state aggiunte diverse modalità di visione di filmati provenienti da Youtube; infine è stata migliorata la gestione delle impostazioni per l'eventuale uso di un proxy server.
Chrome per Android momentaneamente è disponibile solamente per tutti gli smartphone e i tablet con sistema operativo Android 4 ics; essendo in fase beta non risulta compatibile con altre versioni di Android. Potete tranquillamente scaricarlo dal Google Play store se rispettate i requisiti del sistema operativo dato che Chrome per Android supporta ben 37 lingue diverse.
Se non sapete come installarlo dallo store potete farlo seguendo questa guida dal sito ufficiale del browser: Supporto installazione Chrome per Android; provare è una vostra scelta ma dato che il browser è utilizzabile gratuitamente non c'è niente da perdere ma solo da guadagnare!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!