martedì 17 aprile 2012

Nokia Lumia non è convincente per gli operatori telefonici europei

Nokia sta attraversando un periodo non facile a causa delle vendite dei suoi smartphone Lumia nel mercato Europeo. Nonostante in America le vendite dei nuovi smartphone windows phone Lumia vadano secondo le aspettative, nel mercato Europeo le vendite sono difficoltose tanto che alcuni operatori telefonici europei hanno iniziato ad alzare la voce spronando Nokia a migliorare la promozione e il marketing dei propri prodotti con sistema operativo mobile di Microsoft.
 Problemi vendite mercato europeo Nokia Lumia
Secondo gli operatori europei gli smartphone Nokia Lumia non riescono a vendere e a competere contro Apple e Android perchè molti dei consumatori non conoscono pienamente le capacità e le opportunità che il nuovo sistema operativo windows phone permetterebbe loro.
Pare infatti che la maggior parte dei clienti chieda sopratutto smartphone con sistema operativo Android e prodotti Apple e scarsamente prodotti con windows phone. Secondo tali operatori se i Nokia Lumia, in Europa, utilizzassero stesso hardware ma cambiassero sistema operativo in Android 4 ICS venderebbero molto di più.
Nokia quindi, secondo tali operatori telefonici, deve intensificare la propria campagna di informazione e di marketing e diffondere maggiori e migliori informazioni per convincere i consumatori a scegliere il nuovo sistema operativo che risulta, sulla carta, il tallone d'Achille dei nuovi smartphone Lumia in Europa.
Si sa che è sempre difficile per un nuovo sistema operativo farsi spazio tra due colossi come Android e iOS, ma se le vendite negli Stati uniti, dove magari Microsoft ha una forte influenza mediatica, vanno bene significa che in Europa si deve si può e fare di più per promuovere il propri prodotti; Nokia deve quindi impegnare e ottimizzare maggiormente le proprie risorse se vuole ritornare ad essere la leader di mercato indiscussa come avveniva fino a pochi anni fa.
Voi che ne pensate del nuovo Windows phone? Quali sono i motivi secondo voi che non hanno ancora permesso il decollo di questo sistema operativo sul mercato tanto da far sprofondare le vendita dei Nokia Lumia in Europa? Fatecelo sapere commentate!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!