lunedì 23 aprile 2012

Skype per Windows Phone versione finale 1.0 rilasciata

Skype, il noto programma per video chiamate e conversazioni telefoniche, è stato finalmente aggiornato dalla versione beta alla versione definitiva e finale 1.0 per tutti gli smartphone windows phone. La nuova versione apporta anche alcune novità e miglioramenti dal punto di vista delle ottimizzazioni nell'interfaccia e nell'utilizzo dell'applicazione stessa.

La versione finale del software di comunicazione telefonica

Infatti con la release 1.0 di Skype è possibile ricercare e aggiungere contatti, è possibile effettuare chiamate telefoniche a numeri fissi di casa, è stato diminuito il tempo di avvio e quindi di accesso all'applicazione e sono stati eliminati alcuni piccoli bug che affliggevano la versione beta precedente.
Questi sono tutti gli aspetti positivi del programma nella sua versione finale 1.0 su smartphone windows phone.
C'è però una mancanza che forse, a qualcuno, farà storcere un pò il naso: avviata l'applicazione questa risulterà non funzionante se lasciata o inserita nelle applicazioni in background per effettuare altre operazioni con lo smartphone; in questo caso perderemo tutte le eventuali chiamate e comunicazioni che riceviamo direttamente da Skype.
Questa mancanza fa pensare ai più smaliziati che Microsoft svilupperà una versione veramente ottimizzata, per il suo sistema operativo mobile, solamente al momento dell'uscita di Windows Phone 8 Apollo, lasciando un pò con l'amaro i bocca tutti coloro che dovranno giocoforza rimanere ancorati alla versione 7.5.
Comunque il bilancio di questo nuovo Software di comunicazione rimane sempre positivo: se volete scaricare Skype per il vostro smartphone windows phone potete farlo semplicemente scaricando l'applicazione da qua: Microsoft Windows Phone Skype, ricordandovi che l'applicazione è completamente gratuita e funziona sia su reti Wifi che su reti 3G.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!