lunedì 23 aprile 2012

Prestazioni GPU Samsung Galaxy S 3: versione finale o solo prototipo?

Sono spuntate oggi ulteriori, ma forse sempre preliminari, informazioni sulla potenza di calcolo dell GPU del Samsung Galaxy S 3, il prossimo smartphone android 4 ics di fascia alta con processore quad core dell'azienda coreana.
Il test utilizzato sarebbe GLBenchmark, un test prestazionale che cerca di sfruttare e calcolare la potenza di ogni GPU presente su smartphone e Tablet misurando i frame per secondo in una determinata scena in grafica 3D.
Ecco il risultato ottenuto e confrontato di questo nuovo smartphone con i suoi principali concorrenti di fascia  e di prezzo nel mercato odierno:
Le probabili prestazioni grafiche del Samsung Galaxy S 3
Samsung Galaxy S 3 barra in rosso
Il test mostra come il Samsung Galaxy S 3 ottiene prestazioni più elevate di un 30% rispetto a smartphone con processore quad core e chipset Tegra 3, come Htc One X, e supera largamente anche le prestazioni di prodotti con processori dual core, come Htc One S con GPU Adreno 225, e la sua precedente versione ovvero il Samsung Galaxy S 2.
Anche l'iPhone 4s, con il suo chipset A5, si deve arrendere mentre risulta ancora il chipset A5X, con processore grafico a quattro core, montato sul nuovo iPad ad ottenere prestazioni ancora inarrivabili per gli altri prodotti grafici.
Secondo i ben informati all'interno del Samsung Galaxy S 3 sarebbe montata un versione evoluta, o meglio overcloccata, della GPU MALI 400MP che invece di funzionare a alla stessa frequenza del Galaxy S 2 è stata velocizzata di un 50% nella frequenza di funzionamento.
Secondo altri questo test è stato effettuato su un prototipo beta del Galaxy S 3 e quindi molto probabilmente Samsung potrebbe ulterioremente velocizzare le prestazioni grafiche aggiungendo un core grafico in più.
Ci troviamo di fronte quindi ad ulteriori indiscrezioni su questo nuovo prodotto coreano molto atteso sul mercato: il 3 maggio data che molti pensano sia quella del suo annuncio ufficiale non è molto lontana; aspettiamo e vediamo cosa ci aspetta il futuro!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!