mercoledì 16 maggio 2012

Google lavorerà per il prossimo Nexus con più produttori

Google pare che abbia deciso che per il prossimo telefonino Nexus, con sistema operativo Android, ci saranno dei cambiamenti sulla strategia produttiva che su quella distributiva. Le novità riguardano il fatto che Google si affiancherà per la produzione del suo prossimo smartphone non più ad un solo produttore ma a più produttori contemporaneamente, secondo rumors sono già ben 5, in modo che se uno di questi non aggrada più le esigenze della società può essere fatto fuori facilmente e sostituito con un altro.
Google è al lavoro per il nuovo smartphone con android 5
Inoltre Google utilizzerà un sistema di distribuzione completamente diverso: chi vorrà acquistare il prossimo Nexus potrà farlo solamente acquistando il prodotto da Google stessa che bypasserà quindi tutti gli altri intermediari commerciali e le stesse compagnie telefoniche.
Questo farà si che il consumatore pagherà si il prezzo pieno ma però avrà vantaggi dal punto di vista della qualità degli aggiornamenti del sistema operativo, che dovrebbe essere di partenza Android 5 Jelly Bean, dato che saranno distribuiti in anteprima assoluta solamente su tutti i nuovi modelli Nexus in tempi molto più veloci rispetto agli altri prodotti con stesso OS e non avranno più personalizzazioni, anche pensanti, da parte degli operatori telefonici che brandizzano tutto quello che vendono.
Secondo altri rumors il nuovo Nexus di Google dovrebbe essere già in fase avanzata di progettazione perché pare sia stata già prevista la sua data di vendita nel mercato USA a partire dal 4 luglio 2012 nella versione "Unlock" ovvero senza  blocchi.
Per adesso non ci sono ulteriori informazioni, non si sanno quali sono i fantomatici produttori affiancati a google e quindi per altre notizie non ci resta che aspettare e tendere bene le orecchie per carpire tutte le novità.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!