venerdì 4 maggio 2012

Test Benchmark del Samsung Galaxy S 3 le prestazioni

Il nuovo smartphone Android 4 ics Samsung Galaxy S 3 è già stato analizzato dal punto di vista delle prestazioni attraverso l'utilizzo di tre noti Benchmark che elenco in fila: Quadrant 2.0, Sunspider, BrowserMark.
Design dello smartphone samsung in vari colori
Il primo è un test generico che racchiude, in un risultato numerico, la performance generale di uno smartphone: sono stressati sia l'hardware come la CPU, la GPU e le ottimizzazioni software che le vari case produttrici riescono a fare sui loro prodotti. Gli altri due test Sunspider e Browsermark invece indicano quanto sia performante uno smartphone durante la navigazione su internet, i tempi di calcolo di codici java e html che spesso troviamo nelle pagine web.
Il Samsung Galaxy S 3 è stato paragonato nei test prestazionali con moltissimi nuovi telefonini che sono da poco stati introdotti sul mercato come gli Htc One X e S, il Sony Xperia S ma anche precedenti prodotti già presenti sul mercato da mesi come il Galaxy S 2, il Galaxy Note e il Galaxy Nexus. La maggior parte dei prodotti sono tutti device con cpu dual core e l'unico che ha un processore quad core come il Samsung Galaxy S 3 è HTC One X.
Vediamo come il nuovo gioiello della casa coreana si comporta in questi tre test sintetici:
Il Galaxy s3 vince il test prestazione per la navigazione sul web

Galaxy S 3 test prestazionale quadrant 2.0

Samsung Galaxy S3 quad core test prestazionale
Il Samsung Galaxy S 3 è lo smartphone nei grafici con la striscia rossa: in tutti e tre i test prestazionali questo device Android è il più veloce in assoluto e distanzia la concorrenza anche di una buona percentuale; sia su Sunspider che Quadrant l'altro smartphone quad core con chipset Tegra 3 Htc One X è piuttosto distanziato questo ci fa supporre che risulta non proprio ben ottimizzato dal punto di vista software. 
In BrowserMark non c'è storia: lo smartphone quad core di Samsung batte tutti gli altri concorrenti in maniera inesorabile distanziandoli di tantissimi punti; l'azienda coreana spicca sicuramente in questo test grazie all'ottimizzazione del prodotto su Android 4.0.4 Ics.
Alla luce di questi test il Galaxy S 3 può essere considerato sulla carta lo smartphone Android più veloce attualmente progettato e destinato alla vendita entro breve: a fine maggio infatti dovrebbero iniziare le vendite in europa per la versione 3G mentre a giugno negli stati uniti per la versione 4G.
Va sicuramente ricordato che questi sono tutti test sintetici e come tali non possono rappresentare la verità assoluta sulla velocità reale di utilizzo di un prodotto; solamente provandolo personalmente si può capire se il telefonino è stato ben progettato e funzionale per le esigenze del consumatore. Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!