mercoledì 30 maggio 2012

Nuovi Sony Xperia Go e Acro S smartphone resistenti all'acqua con android

Sony oggi ha ufficialmente annunciato due nuovi smartphone della serie Xperia con la caratteristica molto interessante di essere resistenti all'acqua. I due modelli si chiamano Xperia Go e Xperia Acro s: il primo dovrebbe fare parte della fascia media del mercato mentre il secondo dovrebbe occupare una posizione più elevata. Le caratteristiche tecniche si differenziano infatti per il display e il processore, per la ram e la memoria interna e la fotocamera.
Xperia Acro s ha un display da 4,3 pollici con tecnologia HD Reality con risoluzione 1280x720 pixel, un processore dual core da 1,5 Ghz della famiglia Qualcomm affiancato da 1 GB di memoria Ram, 16 GB di memoria interna espandibile con micro sd, una fotocamera posteriore da 12 Mega pixel con sensore Exmor R con autofocus e flash LED capace di registrare video a 1080p e una fotocamera anteriore da 1,3 mega pixel per video chiamate in alta definizione. La connettività risulta completa con Wifi, Bluetooth, Gps, DLNA e chipset NFC, uscita TV con presa Hdmi.
Il sistema operativo di lancio sarà sicuramente Android 4 ICS e sono previsti alcuni diversi colori come nero, bianco e rosa.
L'altro modello di fascia più bassa ovvero Xperia Go, ha un processore dual core meno potente perchè gira a 1Ghz affiancato da 512 mb di memoria ram, display da 3,5 pollici con tecnologia Reality e risoluzione 480x320 pixel, 8 GB di memori interna espandibile con micro sd, fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video a 720p. Il prodotto di partenza avrà il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e solo successivamente sarà aggiornato ad ICS.
Entrambi gli smartphone sono resistenti all'acqua e alla sporcizia grazie ad un particolare rivestimento protettivo che ne protegge l'interno. Per esempio sono certificati entrambi per resistere sotto l'acqua per 30 minuti fino ad una profondità di 1 metro, il vetro è resistente agli urti e alle rigature e le scocche hanno un velo protettivo per la sporcizia e i graffi. 
L'Xperia Acro s è quello che ha materiali migliori mentre Xperia Go essendo di fascia bassa ha meno resistenze perchè ha materiali un pò peggiori.
Entrambi gli smartphone dovrebbero fare capolino nei mercati internazionali a partire dal terzo trimestre del 2012, molto probabilmente inizieranno o poco prima della fine dell'estate o poco dopo. I prezzi risultano ancora sconosciuti e quindi per quelli bisognerà aspettare ulteriori informazioni in merito.
Per tutte le informazioni specifiche e tecniche dettagliate potete visitare il sito ufficiale del Blog di Sony.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!