Nuovo modello annunciato e prime foto per il primo smartphone dual core di Alcatel ovvero OT986 che ha anche come sistema operativo di partenza Android 4 ICS. Il design è molto interessante, almeno personalmente lo trovo accattivante e sicuramente come da tradizione Alcatel il prezzo sarà abbastanza contenuto pur avendo dei componenti hardware sulla carta abbastanza interessanti.
Parliamo di un telefonino con processore dual core con chipset TI OMAP 4460 da 1,5 Ghz affiancato da 1 GB di memoria Ram che dovrebbe garantire più che buone performance.
Il display del Alcatel OT968 è sicuramente amplio con ben 4,5 pollici di dimensione con tecnologia IPS per garantire migliori angoli di visuale e colori più realistici possibile e ha una risoluzione di 1280x720 pixel, quindi risulterà molto buono per la navigazione sul web o la visione di contenuti multimediali in alta definizione.
La fotocamera posteriore è forse la nota meno performante del cellulare: si parla infatti di una 5 mega pixel con autofocus e flash led che dovrebbe registrare video almeno in alta definizione 720p; è presente anche una fotocamera anteriore per le video chiamate da 2 mega pixel.
La memoria interna di partenza è di 8 Gb sicuramente espandibile tramite micro sd ed infine il sistema operativo di partenza del OT986 è da subito Android 4 ics alla versione più recente e quindi pensiamo alla 4.0.4.
Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe esistere anche una versione adattata solamente al mercato Cinese con specifiche tecniche e hardware leggermente inferiori: il processore per esempio non sarà a 1,5 GHZ ma a 1,2 GHZ, la memoria interna di partenza sarà da 4 GB e non da 8 GB.
Per quanto riguarda i prezzi sono giunte voci che il costo d'acquisto di questo smartphone sarà sicuramente inferiore ad esempio al ai 399 dollari richiesti per il Galaxy Nexus, che ha pure specifiche hardware molto simili e che da poco tempo ha subito un drastico calo di prezzo; si pensa quindi che il prezzo possa aggirarsi poco sopra i 315 dollari anche se non è stato specificato se questo prezzo riguarda la versione internazionale o solo quella cinese.
Fonte:Notizia





Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!