Samsung ha annunciato un nuovo smartphone con Windows Phone Refresh 7.5. Il nuovo prodotto si chiama Omnia M è sarà un cellulare di fascia media che dovrebbe posizionarsi un gradino appena sotto al già conosciuto e veduto sul mercato Omnia W.
La componentistica hardware e tecnica di Omnia M è di tutto rispetto per un telefono con sistema operativo mobile di Microsoft anche se farà parte della fascia più bassa del mercato:
- Display super Amoled da 4 pollici con risoluzione 800x480 pixel capacitivo
- Processore da 1Ghz affiancato da 384 mb di memoria ram
- 4 GB di memoria interna con la possibilità di utilizzare gratuitamente il servizio Windows Live SkyDrive per ottenere 25 GB di storage online Cloud
- Fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash led che però sarà capace di registrare video fino ad una risoluzione massima VGA ovvero 640x480 pixel (è quindi esclusa l'alta definizione)
- Connettività 3G HSDPA fino ad un massimo di 7,2mbps, Wifi b/g/n, bluetooth 2.1, GPS, porta usb 2.0
- Batteria da 1500 mah che dovrebbe garantire buoni livelli di autonomia
- Sistema operativo Microsoft Windows phone 7.5 Refresh
- Dimensioni:121,6x64,1x10,5mm per un peso complessivo di 119 grammi
Samsung Omnia M dovrebbe fare capolino molto presto nei mercati Europei, e quindi penso molto probabilmente anche in Italia nelle prossime settimane, anche se per adesso non c'è ancora una data ufficiale.
Il prezzo dovrebbe essere leggermente inferiore al prezzo del Omnia W (modello di categoria leggermente superiore) che viene attualmente proposto a una media di 220 euro al pezzo. Molto probabilmente questo smartphone sarà un diretto concorrente al Nokia 610 annunciato pochi giorni fa e proposto ad un prezzo di 199 euro sui mercati europei. Fonte:Samsung sito ufficiale
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!