Non sappiamo se questa è una buona o cattiva notizia: secondo un intervista al responsabile Marketing di Nokia Mathias Fiorin, intervistato da un blogger italiano Nokialino, l'aggiornamento Symbian Carla non dovrebbe più esistere nei piani dell'azienda finlandese.
Carla sarebbe sostituito dai Belle Feature Packs, ovvero i futuri aggiornamenti per gli smartphone con sistema operativo proprietario di Nokia. Ecco il punto saliente dell'intervista:
Facciamo il punto della situazione: Carla doveva essere un futuro aggiornamento che doveva comprendere una gestione migliorata dell'hardware con la possibilità di poter utilizzare anche eventualmente processori dual core, cosa che per adesso nei sistemi operativi Belle non è possibile.
Ma se Carla viene sostituito da Belle FP1 il supporto per i dual core sarà lo stesso garantito in futuro da Nokia?
Belle FP1 infatti non supporta ancora i processori multi core e questo può farci capire che forse, per Nokia, Symbian sia un sistema operativo ormai morto e che quindi sia inutile continuare ad investire nuove risorse in esso.
Voi cosa ne pensate? Secondo voi Nokia svilupperà ulteriormente il suo OS o lo abbandonerà definitivamente lasciandolo come prodotto di fascia bassa del mercato senza il supporto delle CPU multi core? Fatecelo sapere postate le vostre opinioni in merito!
Fonte:Notizia





Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!