mercoledì 20 giugno 2012

Lg introduce Quick Voice il Siri per la serie Optimus

Lg tenterà di contrastare con un proprio software vocale, denominato Quick Voice, il Siri di Apple e il nuovo S-Voice di Samsung.
Come sappiamo questi software vocali sono stati appositamente sviluppati e progettati per poter interagire con il proprio smartphone attraverso comandi vocali che possono aiutarci a chiedere per esempio come sarà il tempo in un determinato giorno o in una determinata locazione, chiedere di poter visualizzare determinati video su youtube, ricercare siti sul web, e tante altre funzioni senza dover utilizzare per tutto il tempo il display touch screen. 
LG quindi cerca di evolvere il suoi sistemi software di comandi vocali e farli sembrare più simili e funzionali ad esempio a Siri che permette una vera e propria conversazione con il proprio device mobile.
L'azienda coreana dovrebbe iniziare a diffondere questo nuovo software Quick Voice in tempi abbastanza brevi e gli smartphone che potranno usufruire di tale novità saranno quelli della serie Optimus; non è ancora chiaro però se tutti gli smartphone Optimus riceveranno tale software o solamente una parte di questi. Sicuramente il software dovrebbe essere già presente nei prossimi smartphone che saranno presentati e inseriti nel mercato a partire dalla fine di giugno ed inizio luglio 2012.
Vedremo se questo Quick voice sarà effettivamente utile e se piacerà al consumatore medio!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!