martedì 19 giugno 2012

Zte annuncia Grand X LTE T82 uno smartphone android per il mercato d'Europa e Asia

Zte, nota azienda cinese, ha sviluppato e annunciato un nuovo smartphone con sistema operativo android: Grand X LTE nome in codice T82 è il nuovo device che sarà lanciato molto presto nei mercati asiatici per primis e poi nei mercati europei appena dopo.
Novità sostanziale di questo prodotto è il fatto che utilizzerà il nuovi processori Snapdragon S4 prodotti da Qualcomm con il nuovo processo produttivo a 28nm che sulla carta dovrebbero garantire elevate prestazioni e consumi molto più bassi.
Il chipset in questione dovrebbe essere un dual core funzionante a 1,5 GHZ che grazie anche ad una fotocamera posteriore da 8 mega pixel sarà capace di registrare video in full hd.
Presente anche la fotocamera anteriore per le video chiamate in alta definizione 720p, connessione LTE fino a 100 mbps (nei paesi dove è supportata questa grande velocità) e una batteria da 1900 mah.
Il sistema operativo di partenza sarà Android 4 ics alla versione più recente possibile: tutto ciò rende questo smartphone molto interessante e con caratteristiche, tecniche/hardware, che possono sicuramente impensierire i prodotti di fascia alta dei grandi marchi.
Per adesso le informazioni risultano comunque limitate: non sappiamo ancora la grandezza del display e la sua risoluzione, la memoria interna o il quantitativo di ram eccetera: sappiamo che i prodotti saranno lanciati prima della fine del terzo trimestre del 2012 prima in Asia e poi in Europa.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!