A pochi giorni dall'annuncio del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Window Phone 8, è già trapelata la prima lista di smartphone che utilizzerà questo software e la prima azienda che proporrà tali modelli dovrebbe essere HTC.
Secondo questa roadmap saranno presentati nell'arco del 2012 e nuovi cellulari chiamati rispettivamente "RIO", "ACCORD", "ZENITH".
Htc Rio sarà uno smartphone di fascia media bassa, in poche parole per tutte le tasche, con un display da 4 pollici con risoluzione canonica WVGA (800x480 pixel), una fotocamera da 5 mega pixel, connettività 3G fino a 14,4mbps e infine la nuova cpu Snapdragon S4 affiancata da 512mb di memoria Ram.
Htc Accord si posizionerà più a un livello medio/alto sul mercato dei device mobili grazie al suo display da 4,3 pollici in alta definizione 720p con tecnologia Super LCD 2, fotocamera da 8 mega pixel capace di registrare video in full hd 1080p, connettività fino a 42mbps e supporto NFC. Il processore in questo caso sarà un dual core Snapdragon S4 affiancato da 1 GB di memoria ram.
Infine l'ultimo futuro modello, Htc Zenith, rappresenterà in poche parole il meglio che l'azienda asiatica presenterà nel 2012 con windows phone 8: parliamo di un cellulare con display da 4,7 pollici con tecnologia super LCD 2 in alta definizione, fotocamera da 8 mega pixel per registrare video anche in Full HD, connettività da 42mbps e, sorpresa finale, forse un processore quad core della linea Snapdragon S4 di Qualcomm affiancato da 1Gb di memoria Ram.
Il fatto del processore quad core potrebbe non essere vera: su questo modello infatti ci sono notizie meno chiare rispetto agli altri due.
Con il nuovo windows phone 8 arriveranno tanti altri smartphone; Nokia e Samsung e Huawei sono infatti gli altri 3 competitors che hanno già raggiunto un accordo con Microsoft per utilizzare il suo sistema operativo mobile.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!