Non poteva mancare in assoluto un test di resistenza agli urti per il nuovo arrivato ovvero il Samsung Galaxy S 3, lo smartphone di fascia alta dell'azienda coreana con processore quad core da 1,4 Ghz e l'ampio display da 4,8 pollici in alta definizione.
Come sappiamo i cellulari più moderni sono sempre più sottili e leggeri e con display sempre più grandi. Questo può determinare una certa fragilità in alcuni prodotti dovuti ai componenti che devono essere i più leggeri possibili e quindi più facili da rompersi o danneggiarsi.
Dall'ultimo test compiuto da un sito web della Gran Bretagna sono stati effettuati alcuni drop test, ovvero cadute dall'alto con cellulare in caduta con la scocca verso il basso, lateralmente e con il display verso il basso, sul Galaxy S 3 che poi è stato paragonato con l'iPhone 4 S.
Potete trovare il video su YouTube da questo link: Test Video crash Galaxy S 3 (voi non fatelo da casa!).
Volete subito vedere il risultato dei crash test in foto senza vedere il video? Ecco per voi le foto!
I risultati non sono incoraggianti: entrambi gli smartphone durante la caduta con il display rivolto verso il basso, quindi con impatto diretto di questo al suolo, presentano notevoli danni tanto che il display risulta inguadabile e il touchscreen inutilizzabile.
Nelle cadute laterali il Galaxy S 3 risulta più resistente dell'iPhone 4 S mentre nel caso in cui la caduta sia effettuata con la scocca verso il basso, solo l'iPhone 4s risulta particolarmente danneggiato mentre il Galaxy S 3 ha solo qualche piccolo graffio.
In conclusione se volete comprare il nuovo smartphone di fascia alta di Samsung fate estrema attenzione a non farlo mai cadere per terra o saranno veramente guai e dolori!





Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!