venerdì 17 agosto 2012

Smart App Updates attivato sul Google Play store: aggiornamenti più veloci e risparmio traffico dati

Google ha ufficialmente attivato oggi la nuova funzione Smart App Updates sul proprio Google Play Store, il market di tutte le applicazioni per smartphone Android.
Nuova funzione di aggiornamento software sul Google Play store attivato
La sostanziale novità di questa funzione consiste nel notificare l'aggiornamento di una applicazione, già installata sul nostro smartphone, e di procedere al suo upgrade istallando però solamente i nuovi file di aggiornamento senza dover riscaricare completamente l'applicazione.
Secondo l'azienda americana Smart App Updates farebbe risparmiare molto traffico dati perchè i nuovi aggiornamenti sarebbero solamente un terzo di grandezza rispetto ai precedenti upgrade.
Oltre a salvare traffico dati, sopratutto per chi non ha una flat settimanale o mensile i costi sarebbero elevati, Smart App Updates riduce sensibilmente anche i tempi di aggiornamento delle singole applicazioni.
La nuova funzione è attiva sul Google Play store solamente per gli smartphone che utilizzano almeno la versione Android  2.3 Gingerbread; per adesso non tutte le applicazioni sono compatibili con questa funzionalità ma tempo un paio di settimane, al massimo, e tutti si adegueranno al nuovo standard di aggiornamento.
Per chi vuole vedere una dimostrazione pratica, della nuova funzionalità Smart App Updates, è possibile visionare questo video su youtube: Video Google Play Store dove si evidenziano effettivamente i vantaggi del nuovo sistema di aggiornamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!