Sono giunti nuovi rumors per quanto riguarda alcune strategie di mercato, che sono comunque del tutto da verificare, che riguardano la progettazione da parte di Google e Asus di una nuova versione di Nexus 7, il tablet che sta spopolando ultimamente nelle vendite con sistema operativo Android jelly bean, ad un prezzo indicativo di circa 99 dollari.
Il modello da 99 dollari però avrebbe degli accorgimenti hardware per far diminuire ancora di più i costi di produzione e quindi anche il prezzo di vendita.
Pare infatti che utilizzerà un display senza tecnologia IPS ma solamente con tecnologia TN sviluppata e progettata da HannStar Display.
Hannstar Display è stata recentemente inserita nella lista dei produttori di display per iPad e quindi è sempre del tutto da verificare se quest'azienda di Taiwan abbia già raggiunto un accordo con Google e Asus.
Secondo i rumors il progetto pare in fase avanzata di realizzazione: i primi modelli di Nexus 7 da 99 dollari dovrebbero arrivare infatti nei mercati prima delle fine del 2012; rimane la speranza che il modello non venga particolarmente snaturato nelle sue componenti hardware che lo hanno reso uno dei migliori prodotti per qualità/prezzo attualmente presenti sul mercato.
Va inoltre da sottolineare che non sappiamo se la versione da 99 dollari sarà venduta in Italia; può accadere che succeda come per la versione da 8 GB del Nexus 7 che non farà capolino da noi.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!