In arrivo ottime notizie per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S 3. Secondo alcuni rumors, confermati in Polonia, sono iniziati i primi aggiornamenti alla versione android 4.1 Jelly Bean per lo smartphone quad core dell'azienda coreana.
Jelly Bean doveva fare capolino sul Galaxy S 3 a partire da ottobre 2012: pare però che Samsung abbia accorciato lievemente i tempi e le prime notifiche di upgrade software sono già giunte nel paese polacco.
Pensiamo che in massimo un paio di settimane l'aggiornamento software Android 4.1 farà capolino nei restanti paesi europei compresa l'Italia.
Come sappiamo l'aggiornamento può essere effettuato in due maniere: o tramite OTA, in questo caso si consiglia una connessione WIFI attiva e almeno il 50% di batteria rimasta per sicurezza, o altrimenti tramite il software di aggiornamento di Samsung Kies direttamente da PC.
Come sempre consigliamo di procedere agli aggiornamenti soprattutto per il rilascio di una versione superiore come Jelly Bean che apporta novità come:
- il progetto Butter per un interfaccia più veloce e reattiva con icone ottimizzate per un frame rate superiore;
- Google Now;
- supporto vocale offline;
- sistema di notifiche migliorato e più esauriente;
- sistema di settaggio del device ottimizzato;
- browser migliorato per la navigazione sul web;
- nuovi modi di visualizzare la home screen del device;
- finestre pop up ridimensionabili;
- tante piccole ottimizzazioni di sicurezza, velocità, interfaccia generali.
Vi ricordiamo che con l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1 non sarà più garantito il supporto ufficiale a Adobe Flash Player; sul web comunque girano già alcune Apk modificate per farlo funzionare anche su questa versione.
Per gli utenti italiani che hanno già ottenuto l'aggiornamento software sarebbe molto carino se postassero le loro prime opinioni per far capire anche agli altri possessori di un Galaxy S 3 i reali vantaggi notati con Jelly Bean.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!