lunedì 8 ottobre 2012

Apple risponde al problema della fotocamera dell'Iphone 5

Dopo varie segnalazioni da parte di acquirenti/fan di Apple sui presunti aloni viola, che la fotocamera dell'iPhone 5 presenta in caso di foto con forte controluce, l'azienda di Cupertino ha provveduto a redigere, sul sito ufficiale, un comunicato per tutti i clienti del nuovo smartphone.
Apple risponde al problema dell'alone viola nelle foto contro luce
Da quello che sinteticamente si può capire da questo comunicato, Apple afferma che il problema dell'alone viola è una situazione normale in tutte le fotocamere dalla serie 4 fino alla serie 5; l'azienda di Cupertino afferma con forza che in tutte le piccole fotocamere le situazioni di forte controluce non sono favorite dai sensori ottici mobili, che non sono in grado di scattare foto di altissima qualità come tutti i fotografi sanno, e che quindi non è un difetto hardware ma una limitazione della tecnologia attuale.
In poche parole per adesso l'azienda di Cupertino meglio di così non può fare: i limiti tecnici impongono dei compromessi e quindi le foto in controluce sono una situazione troppo estrema per le fotocamere dell'iPhone 5.
Apple quindi consiglia unicamente di non effettuare foto controluce per evitare questo inconveniente.
Sicuramente gli acquirenti che hanno speso più di 700 euro per questo smartpthone non saranno molto contenti; va comunque da capire che Apple non pensiamo menta sui limiti tecnici/hardware delle fotocamera attuali vendute in generale sugli smartphone.
Voi cosa ne pensate? Forse sarebbe sempre meglio divulgare prima queste informazioni prima che si scatenino questi putiferi? Bastava inserire nelle note non usare la fotocamera controluce?:D
Postate le vostre opinioni!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!