Il nuovo Phablet Samsung Galaxy Note 2 è stato messo alla prova dai ragazzi di Gsmarena che hanno analizzato l'autonomia di questo prodotto nei minimi dettagli.
L'uso di uno smartphone android, di solito, è incentrato sopratutto nelle chiamate telefoniche, nella navigazione sul web, nella riproduzione di video e anche nello standby ovvero con cellulare a riposo.
Il Samsung Galaxy Note 2 vi ricordiamo ha un display da 5,5 pollici in alta definizione con tecnologia Super Amoled, un processore quad core Exynos funzionante a 1,6 Ghz e 2 GB di memoria ram.
Tutto questo viene alimentato da una potente batteria da ben 3100 mah che sulla carta dovrebbe garantire livelli di autonomia interessanti.
Vediamo come effettivamente si comporta in varie situazioni il Galaxy Note; iniziamo con la durata delle chiamate vocali:
Come potete notare il Galaxy Note 2 garantisce ben 16 ore e 57 minuti di chiamate telefoniche; risulta nettamente più performante del "vecchio" Galaxy Note di oltre 4 ore e mezzo; vi ricordiamo inoltre che il Note 2 utilizza Jelly Bean che potrebbe aver influito nelle prestazioni.
Vediamo ora quanto dura la batteria durante la navigazione sul web:
Utilizzando il terminale potete navigare su internet fino a 8 ore e 48 minuti; un risultato molto interessante che si avvicina al Motorola Razr Maxx che però ha una batteria più potente e sopratutto un display nettamente più piccolo; comunque il valore rimane comunque elevato molto probabilmente grazie alle ottimizzazioni di Android Jelly Bean e non ci sono problemi in questo campo.
Vediamo ora invece quante ore il Galaxy Note 2 riesce a riprodurre un video standard:
Anche in questo caso l'autonomia risulta molto interessante: potete godervi video nel grande display da 5,5 pollici per 11 ore e 27 minuti: un autonomia veramente alta che supera pure quella del iPhone 5 e del Galaxy S 3; i due Motorola Maxx risultano ancora irraggiungibile per i motivi già espressi prima.
Per adesso il Samsung Galaxy Note 2 e la sua batteria non hanno deluso e vengono promossi; ora ci chiediamo: "Fino a quante ore in standby questo phablet può stare?"
Dal test emerge che il Note 2 ha un autonomia di ben 73 ore per un utilizzo medio (1 ora di navigazione, di chiamate telefoniche e di riproduzione video giornaliera): le ottimizzazioni di Android Jelly Bean e degli ingegneri Samsung hanno fatto veramente un ottimo lavoro; lo smartphone garantisce in conclusione ottime autonomie anche superiori a smartphone con display più piccoli e processori meno potenti.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere, postate le vostre opinioni.
Fonte:Notizia
ho acquistato ieri il note II; caricato al 100% e lasciato in standby tutta la notte:
RispondiEliminarisultato: quasi scarico.
domando: è necessaria un settaggio tipo risparmio batteria?
sangiorgio
Ciao Luciano, essendo nuovo la batteria ha bisogno almeno di due o tre cicli di ricarica per entrare nel ciclo ottimale.
EliminaVerifica se hai lasciato attivo il Wifi, il GPS o qualche applicazione che li usano entrambi: questo potrebbe essere il calo della batteria in una sola notte.
Imposta poi le opzioni di risparmio energetico che dovresti trovare in impostazioni.
Nel caso che la batteria continui a scaricarsi velocemente riporta il tuo smartphone in garanzia per un controllo:D