venerdì 5 ottobre 2012

Sony Xperia Tablet S vendite sospese per un difetto di produzione

Sony Mobile si è vista costretta a sospendere le vendite del suo ultimo tablet android quad core con chipset Tegra 3 Xperia Tablet S per un difetto di produzione.
Sospese le vendite del nuovo tablet quad core di Sony per un problema di produzione
Il problema nasce dal fatto che Sony si è resa conto che esistono degli spazi tra il case e il display del tablet che potrebbero far penetrare dei liquidi e quindi danneggiare il dispositivo.
Essendo Xperia Tablet S pubblicizzato come tablet android resistente all'acqua questo avrebbe creato non pochi problemi di immagine alla stessa società nipponica.
Il difetto di produzione sarebbe stato rilevato in circa 100000 esemplari che sono prodotti e assemblati in uno stabilimento in Cina.
Gli esemplari difettosi dovrebbero essere quelli compresi a partire dal 7 settembre 2012, data in cui sono iniziate le vendite negli Stati Uniti e successivamente in Giappone e in Europa.
Sony è sicura che il richiamo dei prodotti non avrà un costo rilevante nell'economia del prodotto stesso e quindi non calerà di molto i guadagni; sicuramente questo è un comunicato ufficiale necessario per tranquillizzare i propri azionisti.
Io mi domando sempre più spesso: "Forse bisogna destare più attenzione sui questi processi produttivi e ritornare a produrre nei propri paesi locali con manodopera più attenta e specializzata invece di insistere in fabbriche Cinesi?"
Voi che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!