giovedì 4 ottobre 2012

Resistenza alle cadute: il test sul Galaxy Note 2 di Samsung

Come sempre quando compriamo uno smartphone guardiamo il suo design, l'hardware, il sistema operativo che utilizza e il suo prezzo finale.
Ma vi siete mai chiesti di inserire nel vostro parametro di valutazione anche la sua resistenza agli urti?
Sicuramente i ragazzi di Android Autority ci hanno pensato molto a fondo tanto che hanno creato una sezione del loro sito dove si mostrano vari test di resistenza alle cadute.
Come si comporta il nuovo Phablet Galaxy Note 2 nelle cadute dall'alto a terra?
Questa volta è toccata al Galaxy Note 2, il nuovo Phablet di seconda generazione di Samsung con un amplio display da 5,5 pollici.
Cosa potrebbe accadere se un device con un display così grande cadesse da varie altezze a terra?
Per qeusto sono stati effettuati 3 test a tre altezze diveerse: il primo test all'altezza della tasca dei pantaloni, il secondo test all'altezza del cuore e il terzo test all'altezza dell'orecchio.
Come potete vedere con i vostri occhi, direttamente dal video che trovate qua: Video Youtube test caduta Galaxy Note 2, gli ingegneri di Samsung hanno migliorato notevolmente la resistenza di questo device, rispetto ai precedenti modelli, tra cui anche il Galaxy S 3 nella resistenza alle cadute.
Pare proprio che il nuovo rivestimento protettivo Gorilla Glass 2 faccia molto bene il proprio lavoro e il Galaxy Note 2 pur cadendo 3 volte da 3 altezze diverse, non presenta danni sul display, nessuna increspatura ma solamente qualche graffio nella scocca dovute all'impatto con il terreno.
Pur avendo un peso di 185 grammi e un display molto grande gli acquirenti del Samsung Galaxy Note 2 possono stare più tranquilli nel caso di cadute accidentali.
L'unico problema che presenta questo smartphone con sistema operativo android è il fatto che spesso al momento della caduta perde la parte posteriore della scocca e la batteria vola via; per il resto tutto sembra essere ok e senza particolari problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!