martedì 16 ottobre 2012

Asus PadFone 2 svelato: prezzi e caratteristiche tecniche

Asus oggi ha ufficialmente annunciato la versione numero due del duo tablet più smartphone: stiamo parlando del PadFone 2 che apporta sostanziali miglioramenti tecnologici e tecnici.
Svelato il duo smartphone più tablet di Asus
Il cuore del prodotto lato smartphone infatti è un processore quad core Qualcomm APQ8064 Snapdragon S4 Pro funzionate a 1,5 Ghz, questo è affiancato da 2 GB di memoria ram e dalla potente GPU Adreno 320, ha un display da 4,7 pollici in alta definizione 720 P con tecnologia Super IPS+, una fotocamera posteriore da 13 mega pixel con auto focus e flash led capace di registrare video in full hd 1080P a 30 FPS o a 720p a 60 FPS.
La connettività è garantita dai vari chipset NFC, DLNA, Wifi, Bluetooth e il tutto viene alimentato da una batteria da 2140mah.
PadFone 2 utilizzerà come sistema operativo alla partenza Android 4 ICS ma è molto probabile che in tempi abbastanza brevi questo venga aggiornato alla versione 4.1 Jelly Bean.
Le caratteristiche tecniche e i prezzi del nuovo PadFone 2 di Asus
Il tablet a cui può essere collegato lo smartphone presenta invece un display da 10,1 pollici in alta definizione con tecnologia Super IPS + e una batteria aggiuntiva da 5000 mah che risulta meno potente rispetto al modello precedente che si assestava sui 6000 mah.
La batteria più piccola però è compensata dal peso del tablet che scende, con lo smartphone PadFone 2 collegato, a soli 649 grammi contro gli oltre 850 del modello precedente.
Il prodotto quindi risulta molto più potente e nettamente più portabile con 200 grammi di peso in meno; non male!.
Dopo aver parlato delle informazioni tecnico/hardware vediamo ora quando sarà disponibile il PadFone 2 in Europa, e quindi anche in Italia, e quanto verrà a costare in euro.
Secondo le informazioni che abbiamo lo smartphone + tablet Asus sarà venduto inizialmente in Europa nei seguenti paesi: Germania, Italia, Spagna, Portogallo, Svezia e in altri paesi dell'Europa dell'Est e poi successivamente in Asia agli inizi di Dicembre 2012.
Per quanto riguarda i prezzi la versione da 32 GB di memoria interna sarà venduta a 799 euro comprensiva dello smartphone e del Tablet.
Se invece volete acquistare la versione con 64 GB in questo caso il prezzo sale a 899 euro; dovrebbe esserci infine una versione da 16GB, anche se questa non è sicura che arrivi sul mercato europeo, il cui prezzo è stimato in circa 699 euro.
Asus Padfone 2 potrebbe essere una valida alternativa, per chi ha bisogno di un prodotto che garantisce una buona mobilità e avere la possibilità di utilizzare il proprio smartphone anche con un display più grande come quello di un tablet, senza perdere dati, informazioni da portare sempre con se.
Certo il prezzo non è per tutte le tasche ma per chi fa del business un prodotto così potrebbe servire molto per tenere sempre tutto sotto controllo anche quando non si è in ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!