Sono state svelate le foto di un nuovo smartphone di fabbricazione cinese che presenta caratteristiche hardware veramente interessanti.
Stiamo parlando di Oppo 5 uno smartphone con display da ben 5 pollici e risoluzione Full HD.
Il cuore del prodotto è un processore quad core di Qualcomm della serie SnapDragon S 4 pro funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz con GPU Adreno 320, che come sappiamo attualmente il chipset più potente sul mercato. A questo vanno affiancati ben 2 GB di memoria Ram e 16 o 32 GB di memoria interna.
La multimedialità non è certo da meno: la fotocamera posteriore infatti è da 12 Mega Pixel con sensore Sony che aumenta la qualità degli scatti e della registrazione video.
Oppo 5 oltre ad avere un grande schermo con alta risoluzione è pure compatto: lo spessore è infatti di soli 6,9 mm che lo rende particolarmente portabile nelle tasche anche dei pantaloni.
Questo mostro di tecnologia è alimentato da una batteria da 2500 mah, che pur non essendo estremamente potente, dovrebbe garantire buoni livelli di autonomia grazie ai progressi di risparmio energetico dei chipset Qualcomm di ultima generazione.
Non poteva di certo mancare un sistema operativo moderno per far funzionare tanta tecnologia e potenza: lo smartphone Oppo 5 infatti avrà fin dalla partenza Android Jelly Bean 4.1 e sicuramente tanti e futuri aggiornamenti.
Quanto viene a costare uno smartphone così evoluto? In Cina, e pensiamo solamente in questo paese, verrà proposto a 3000 Yuan (circa 475 dollari americani) per la versione da 16 GB, per la versione da 32 GB di memoria interna invece serviranno 3300 Yuan ovvero circa 520 dollari americani.
Se anche in Italia, al tasso odierno, si praticassero prezzi così bassi si farebbe la felicità di molti consumatori; noi però non siamo un mercato emergente ma uno consolidato nel panorama degli smartphone e offerte e prezzi così sono molto rari e difficili da trovare.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!