giovedì 8 novembre 2012

Il Browser Chrome fa risparmiare batteria sui Notebook e i portatili

Google ha rilasciato l'ultima versione stabile del Browser Chrome 23.0.1271.64 ufficiale che migliora sensibilmente il risparmio energetico durante la navigazione sul web.
Risparmio energetico con Google Chrome su notebook e portatili
Questo avviene perchè la nuova versione sfrutta pienamente la codifica delle pagine tramite GPU e fa risparmiare notevole energia alla vostra CPU sopratutto nelle pagine web particolarmente pesanti e la visione di video in alta definizione su Youtube.
In un test svolto con l'ultima versione stabile di Chrome su Youtube si è notato che la riproduzione di un video in 1080p di risoluzione consuma circa un 25% in meno rispetto alla versione precedente.
Questo permette a tutti gli utilizzatori di Notebook o di portatili diversi di poter avere un'autonomia della batteria più elevata e quindi più tempo disponibile alla navigazione o riproduzione di video dal web.
Le novità dell'ultimo Chrome non finiscono qua: è stata infatti introdotta una nuova interfaccia per la gestione delle opzioni e della privacy e della sicurezza, che può essere impostata per ogni singolo sito web che visitiamo.
Impostazioni e risparmio energetico migliorato su Google Chrome 23
Basta infatti premere sul lucchetto nella barra degli url alla sinistra del sito web per poter accedere ad un semplice e intuitivo menu per procedere alle singole impostazioni: pop up abilitati o disabilitati, javascript abilitato o no, abilitazione o meno di plug in, visualizzare o meno le immagini eccetera eccetera.
Se avete un portatile o un notebook anche con una semplice GPU integrata provate la nuova versione di Chrome e verificate se il vostro device portatile gode di una maggiore autonomia navigando sul web!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!