giovedì 8 novembre 2012

Jelly Bean Samsung Galaxy Note 10.1 aggiornamento in partenza

Il tablet Samsung Galaxy Note 10.1, inizialmente venduto con android 4 ICS, ha finalmente iniziato il processo di aggiornamento alla versione superiore Jelly Bean 4.1.1 almeno in Germania.
Aggiornamento android per il tablet Samsung Galaxy Note 10.1 jelly bean
L'upgrade del software che sta avvenendo per adesso tramite OTA (Over The Air), consigliabile come sempre da effettuare tramite connessione Wifi, ha un peso di circa 300 mb, un download abbastanza pesante dato che si ha una completa variazione del sistema operativo con l'aggiunta di nuove funzionalità e prestazioni nettamente più elevate.
Con Jelly Bean il Galaxy Note 10.1 avrà infatti la possibilità di utilizzare nuove funzioni dedicate alla pennina capacitiva S Pen, come ad esempio i comandi rapidi, già presenti sull'altro tablet Samsung Galaxy Note.
Saranno aggiunte anche le funzionalità Pop Up Play e nuove Mini Apps; risulta installata pure l'applicazione Paper Artist.
Nuove funzioni con 'aggiornamento firmware del Galaxy Note 10.1 a Jelly Bean
Per chi non vive in Germania, noi siamo italiani penso, può sempre decidere di aggiornare il proprio Galaxy Note 10.1, manualmente, scaricando la rom Jelly Bean direttamente da Sammobile Firmware che è comunque compatibile e ha la lingua italiana selezionabile.
Vi ricordo che l'operazione di aggiornamento manuale richiede una certa esperienza e solo gli utenti navigati in questo dovrebbero farlo; per chi non ne capisce molto è meglio che aspetti il classico aggiornamento tramite Ota che speriamo arriverà entro un paio di settimane.
Chi ha aggiornato già il proprio Tablet con la Rom Jelly Bean come si trova? Fatecelo sapere commentate le vostre opinioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!