Buone notizie per tutti i possessori di un Htc One X, lo smartphone con chipset Tegra 3, presente sul mercato da qualche mese.
L'azienda asiatica pare proprio che abbia iniziato a rilasciare gli aggiornamenti del firmware di questo prodotto che porteranno android 4.1.1 Jelly Bean e la nuova interfaccia Htc Sense 4+.
Il nuovo Firmware, a seconda in che parte del mondo vi troverete, sarà il CID_038 o il CID_044 ed è un aggiornamento del peso abbastanza importante di oltre 360 MB.
L'aggiornamento come consuetudine avverrà tramite OTA (over the air), e date le dimensioni ragguardevoli del file da scaricare si consiglia di utilizzare una connessione Wifi attiva e stabile e una batteria con almeno il 50% di autonomia rimanente.
Quest'aggiornamento è dedicato solamente per tutti gli Htc One X che sono sim free, ovvero non sono stati brandizzati da società telefoniche, nel nostro caso Tim, Vodafone, Wind eccetera.
Per chi ha infatti un One X brandizzato i tempi di aggiornamento saranno più lunghi perchè Htc deve trovare l'accordo con le varie società telefoniche sui tempi e modalità di aggiornamento.
Vi ricordo che la nuova interfaccia Sense 4+ apporterà notevoli miglioramenti oltre che nelle funzioni del telefono anche nelle prestazioni: lo smartphone infatti, secondo test effettuati con Quadrant, risulterà nettamente più veloce rispetto alla versione precedenza data l'ottima ottimizzazione, software/hardware, svolta dagli ingegneri informatici di Htc.
Ci si aspetta che in tempi non troppo lunghi anche l'Htc One S possa ottenere presto l'aggiornamento ad Jelly Bean 4.1 con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!