Zte è sotto la lente di ingrandimento per i rumori che riguardano un futuro smartphone con chipset Apache di nuova generazione con ben 8 CPU a disposizione per un elevata potenza di calcolo sia nell'utilizzo delle applicazioni che nella grafica 3D.
Il chipset Apache è costruito e progettato dall'azienda MediaTek che utilizzando un processo produttivo a 28 nm riesce a far funzionare 8 CPU con architettura Cortex A15 in un unico chip.
Lo smartphone Zte con tale chip dovrebbe essere presentato e commercializzato nel 2013 verso la fine di maggio; a questo si accompagneranno altre interessanti caratteristiche hardware come la presenza di una fotocamera posteriore da 13 Mega pixel, un display con risoluzione Full HD da 1080P, connettività compatibile sia con il 3G e il 4G LTE.
Per adesso non ci sono ulteriori informazioni ma già la presenza di una tale chipset, che sulla carta potrebbe risultare estremamente più potente delle attuali proposte quad core, ci ha fatto pensar bene di postare tale notizia.
La corsa alla potenza, con sempre più core e con nuove architetture e GPU associate ad esso capaci di far funzionare giochi e applicazioni 3D sempre più complesse, fa capire perchè il mercato dei computer desktop sia in calo mentre il mercato degli smartphone e sopratutto dei Tablet rimanga sempre in forte crescita.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!