Opera questa volta pare abbia compiuto un ottimo lavoro sopratutto per qui cellulari che non possiedono sistemi operativi sviluppati come Android o iOS e fanno affidamento ancora alla tecnologia Java J2ME o a vecchie versioni software di Blackberry.
Opera Mini 7.1, uno dei più famosi browser per device mobili, ha infatti introdotto la funzione del recupero download anche per questi cellulari, semplificando non poco la vita dei loro utilizzatori.
Nel caso accada che la vostra connessione telefonica dati si interrompa potrete, in qualsiasi momento, ripristinare il download da dove l'avevate lasciato senza dover ricominciare da capo.
Questo significa salvare tempo e denaro agli gli utenti perchè potranno risparmiare sul loro piano telefonico sopratutto se non hanno dei contratti internet mobile in modalità flat.
Il nuovo download manager si attiverà in automatico, per tutti i tipi di download che potete effettuare sul web, e funzionerà benissimo perchè potrete bloccare e riprendere lo scaricamento del file quante volte volete.
L'interfaccia inoltre permette di decidere in quale cartella inserire il file e, a fine download, quale programma utilizzare per visualizzarlo: un lettore pdf per un documento o un lettore multimediale per un mp3 per esempio.
Se quindi avete un cellulare che utilizza sempre tecnologia J2ME o un Blackberry un pò vecchiotto scaricate Opera Mini 7.1 che è il browser che fa per voi: leggero, pratico e con tecnologia alla portata di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!