Oppo Find 5, che oggi è stato finalmente ufficializzato dalla società cinese, si presenta come uno degli smartphone più tecnologici, e con design particolarmente interessante, del 2013.
I rumors delle precedenti settimane sono stati pressochè confermati e l'Oppo Find 5 si mostra al pubblico con un display da 5 pollici con tecnologia IPS e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel che garantisce una densità per pixel pari a 441 ppi.
Il cuore dello smartphone è un processore quad core Krait funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz con chipset Snapdragon S4 Pro e GPU Adreno 320; a questi vengono affiancati ben 2 GB di memoria Ram.
La memoria interna di partenza è di 16 GB; la brutta notizia è che non è presente lo slot per le micro sd quindi la memoria non risulta espandibile.
Dal punto di vista multimediale Oppo Find 5 offre una fotocamera da 13 mega pixel con autofocus e flash LED con supporto HDR e lenti F/2.2; questo permette di registrare video fino a 120 fps (anche se non viene specificato in quale risoluzione); è sicuramente supportata la registrazione video in FULL HD 1080p.
Per chi vuole video chattare è presente pure una fotocamera anteriore da 1,9 mega pixel per video chiamate in alta definizione.
La connettività risulta alquanto completa e interessante con Wifi, Bluetooth, GPS, porta Usb e connessione compatibile 3G/4G LTE; pare però che non sia presente la radio LTE.
Tutto questo viene alimentato da una batteria da 2500 mah non rimovibile che comunque dovrebbe garantire buoni livelli di autonomia.
Pur avendo un display molto grande e un comparto hardware molto tecnologico Oppo Find 5 mantiene un design compatto, oltre che gradevole, grazie ad uno spessore di soli 8,8 mm.
Il sistema operativo di partenza sarà Android Jelly Bean 4.1 che sfrutterà pienamente l'hardware a disposizione rendendo questo device molto veloce e affidabile.
Il lancio dello smartphone inizierà nei primi mesi del 2013 in Cina e molto probabilmente seguirà altri mercati internazionali; il prezzo non è stato ancora definito.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!