giovedì 13 dicembre 2012

Durata batteria Lg Nexus 4: ecco il risultato dei vari test di autonomia

Lg Nexus 4 è il nuovo smartphone con sistema operativo android 4.2 Jelly Bean, dell'azienda coreana, che però non sarà venduto direttamente nel nostro paese, con garanzia Italia, ma potrà essere acquistato solamente tramite rivenditori di prodotti import o direttamente da siti e-commerce esteri.
Vogliamo comunque presentare i risultati dei test di autonomia, svolti dai ragazzi del sito GsmArena, per vedere come la batteria da 2100 mah e l'ottimizzazione dell'hardware con chipset da 28nm Snapdradon S4 Pro del Nexus 4 si comportano.
La durata della batteria è stata testata su funzioni quali le chiamate vocali, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Ecco qua sinteticamente i risultati:
Il nuovo smarpthone android 4.2 di LG garantisce oltre 14 ore di chiamate telefoniche
Il Nexus 4, rappresentato nell'immagine dalla barra in rosso, raggiunge oltre 14 ore di conversazione telefonica; un risultato abbastanza buono che si assesta leggermente sopra la media degli altri smartphone concorrenti per questa fascia di prezzo.
Con il browser integrato il Nexus 4 di Lg garantisce oltre 4 ore e mezzo di autonomia per navigare sul web
Valori buoni per quanto riguarda l'autonima nella navigazione sul web che si assesta su 4 ore e 34 minuti; in questo caso lo smartphone di LG ha valori nella media e non eccelle particolarmente rispetto ai prodotti della concorrenza.
Quasi 5 ore di autonomia durante la riproduzione di video sul Nexus 4 di LG con sistema operativo android
Il Nexus 4 garantisce circa 5 ore di riproduzione video (per l'esattezza 4 ore e 55 minuti), un valore interessante che lo porta ad essere tra i migliori della sua categoria anche se il vantaggio, in termini assoluti, è al massimo una mezzora in più di riproduzione rispetto agli altri smartphone meno performanti.
Vediamo ora come LG Nexus 4 si comporta se tenuto sempre acceso e utilizzato giornalmente per 1 ora di chiamate telefoniche, 1 ora di navigazione sul web e 1 ora di riproduzione video; in questo caso la batteria da 2100 mah garantisce un autonomia di circa 32 ore. 
Non ci troviamo di fronte ad un campione di autonomia in questo caso; forse gli ingegneri LG devono ottimizzare il prodotto in tale senso perchè la maggior parte delle persone, con un utilizzo medio, dovrà ricaricare una volta al giorno lo smartphone per evitare di ritrovarsi il giorno successivo con la batteria a terra.
Per chi invece farà un uso intenso delle funzioni di questo smartphone potrebbe forse fare fatica a coprire tutta la giornata fino a sera inoltrata.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!