Acer è pronta per lanciare sui mercati, presupponiamo mondiali, il suo nuovo smartphone Liquid E1, uno modello di fascia media con sistema operativo android Jelly Bean 4.1.1 fin dalla partenza.
Anche se non c'è ancora una data, un prezzo definitivo le caratteristiche hardware e tecniche sono state già svelate e pronte per essere diffuse al grande pubblico.
Nel 2013 questo smartphone si presenta con un display da 4,5 pollici con tecnologia LCD IPS e risoluzione 960 x 540 pixel, per una buona densità per pixel e angoli di visuale interessanti; un processore dual core Cortex A9 funzionanti alla frequenza di 1 Ghz affiancato da 1 GB di memoria Ram, 4 GB di memoria interna sicuramente espandibile con micro sd; una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash LED capace di registrare video in alta definizione 720p e una fotocamera anteriore semplice da 0,3 mega pixel per le video chiamate.
Acer Liquid E1 misura 132 x 68,5 x 9,9 mm e pesa 130 grammi: sono dimensioni e caratteristiche tipiche di un prodotto di fascia media senza lode ne infamia.
Lo smartphone viene alimentato da una batteria da 1760 mah che secondo il produttore dovrebbe garantire circa 8 ore di conversazione telefonica 3G e circa 400 ore di stand by.
Non mancheranno inoltre i vari Bluetooth, Gps, Wifi, porta usb 2.0 e vari sensori.
Liquid E1 risulta quindi la versione di fascia inferiore del nuovo modello CloudMobile S500 presentato al CES pochi giorni fa da Acer, che ha caratteristiche hardware migliori.
Come detto all'inizio, il sistema operativo di partenza è Android Jelly Bean alla versione 4.1.1 che molto probabilmente sarà aggiornato anche a versioni superiori come la 4.2.
Aspettiamoci nei prossimi giorni maggiori e più dettagliate informazioni soprattutto per conoscere il prezzo e i paesi che avranno a disposizione nei negozi questo device android.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!