giovedì 24 gennaio 2013

Durata batteria Nokia Lumia 510: ecco i risultati del test

Oggi vi mostreremo i dati dei test per capire se la batteria del nuovo Nokia Lumia 510, smartphone windows phone 7.8 di fascia media bassa, ha una buona autonomia per un utilizzo intenso o medio.
Per questo i ragazzi del sito di GsmArena hanno analizzato la durata della batteria del telefono su tre principali funzioni utilizzate molto spesso dagli utenti: le chiamate telefoniche, la riproduzione di video e la navigazione sul web.
Il Nokia Lumia 510 vi ricordiamo è uno dei primi smartphone con Windows Phone 7.8 nativo e ha una batteria da 1300 mah che alimenta un display da 4 pollici e un processore single core da 800 mhz.
Vediamo quindi come questo device si comporta nei vari test di autonomia:
Circa otto ore e mezzo di autonomia della batteria del Lumia 510 se si effettuano chiamate telefoniche in 3G
Come potete notare il Nokia Lumia 510, la barra in rosso, mantiene un livello di autonomia buono nelle chiamate telefoniche, con risultati al pari di modelli anche più costosi, assestandosi a circa 8 ore e 22 minuti di conversazione.
Buona autonomia per navigare sul web con il Lumia 510 smartphone windows phone 7.8 di Nokia
Se amate navigare sul web questo smartphone vi garantirà circa 6 ore e 13 minuti di internet ininterrotto: i valori non sono elevati ma rispettano la media dei prodotti di categoria e anche superiori; quindi il Lumia 510 anche in questo caso si difende bene.
Per ultimo ecco il test sulla riproduzione di video multimediali:
Se volete riprodurre video sul vostro Nokia Lumia 510 avrete circa 6 ore e mezzo di autonomia con la batteria da 1300 mah
Anche in questo caso lo smartphone dell'azienda finlandese con sistema operativo Windows Phone 7.8 fa il suo dovere e anzi fa meglio un di prodotto precedente, come il Lumia 710, che sulla carta rappresentava un prodotto superiore.
L'aggiornamento alla versione 7.8 del sistema operativo mobile di Microsoft quindi non aumenta i consumi ma anzi li mantiene abbastanza bassi su dei livelli più che buoni; va infatti ricordato che questi risultati sono stati ottenuti con una batteria da soli 1300 mah che deve alimentare anche un display da 4 pollici.
Per finire se utilizzate il Nokia Lumia 510 1 ora al giorno per navigare, 1 ora per chiamate telefoniche e 1 ora per visualizzare video, tenendo sempre acceso il terminale, avrete un autonomia di circa 44 ore; questo significa che un utente con un utilizzo medio tranquillamente può arrivare a fine giornata; se invece pensate di utilizzare pesantemente lo smartphone, sopratutto navigando su internet o visionando video, state pur sicuri che dovrete gioco forza ricaricare lo smartphone prima di sera!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!