martedì 22 gennaio 2013

Nuovo tablet 3G Mediacom Smart Pad 875 S2 3G annunciato

Mediacom ha aggiornato oggi, con un nuovo modello, il suo listino di tablet con sistema operativo android.
Stiamo parlando del nuovo Mediacom Smart Pad 875 S2 3G, che riprende sostanzialmente tutte le caratteristiche hardware del modello solo wifi ed incorpora il modulo 3G solo dati, per connessioni fino a 7,2 mbps in download (quanto scarica) e 5,6 mbps in upload (quanto invia).
Annunciato un nuovo tablet android Jelly Bean con modulo 3G di Mediacom e display da 8 pollici IPS
Il comparto hardware si presenta sempre con un processore dual core Cortex A9 funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz affiancato da una Gpu Mali quad core e 1 GB di memoria ram; tutto questo è sufficiente per rendere il sistema fluido per qualsiasi utente medio.
La memoria interna di base è da 8 GB; risulta comunque espandibile perché è presente lo slot per le micro sd fino a 32 GB.
Il display rimane un LCD IPS con diagonale da 8 pollici e risoluzione 1024 x 768 pixel, multitouch e capacitivo che garantisce buoni contrasti, buoni colori e ottimi angoli di visuale.
La multimedialità rimane standard con fotocamera posteriore da 2 mega pixel e anteriore da 0,3 mega pixel per video chiamate semplici.
La connettività oltre il modulo 3G comprende il Wifi, il Bluetooth, l'uscita hdmi per collegare il tablet Mediacom alla vostra tv in alta definizione, la presa per la cuffia e la porta usb 2.0 che funge anche da host grazie all'adattatore già incluso nella confezione (potete collegare chiavette usb al tablet per farla veloce); continua ad non essere presente il GPS che, con il modulo 3G, avrebbe fatto molto comodo per poi usare il tablet come un navigatore satellitare.
Il Mediacom Smart Pad 875 S2 3G, avendo il modulo per collegarsi alla rete telefonica mobile, consuma leggermente di più rispetto al modello solo wifi e quindi l'azienda produttrice ha aggiornato la batteria incrementandola da 4500 mah a 4800 mah per mantenere gli stessi livelli di autonomia del prodotto; ci vorrà solamente un pò di più di tempo per ricaricare la batteria dato l'amperaggio maggiore.
Il sistema operativo di partenza è Android Jelly Bean 4.1 che garantirà sicuramente ottime prestazioni con un hardware ancora buono e adatto per far funzionare bene tutte le applicazioni attualmente presenti nel market android; per i videogames più recenti e dettagliati forse potrebbero non risultare fluidissimi ma comunque funzionare sufficentemente bene.
Attualmente il prodotto lo potete trovare a questo prezzo sia con 3G che solo Wifi:

Sul sito di Mediacom non è stata ancora definita una data di inizio vendita del prodotto: questo vuol dire  che molto probabilmente è già pronto ad essere consegnato ai rivenditori e quindi presto lo vedremo negli scaffali dei negozi e negli store online su internet.
Per maggiori dettagli guardate il file con le caratteristiche del tablet mediacom 3G da otto pollici.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!