Samsung continua l'aggiornamento dei suoi prodotti più venduti e famosi: questa volta tocca al Samsung Galaxy S 2 che ricevere la sigla Plus, che sta ad indicare, di solito, un aggiornamento hardware per migliorare le prestazioni della versione precedente con nuovi chipset abbinati a processori più moderni e GPU più recenti e a volte sistemi operativi aggiornati all'ultima versione.
Il Samsung Galaxy S 2 Plus GT-i9105 funzionerà quindi con la versione Jelly Bean di Android 4.1.2 abbinato all'interfaccia Nature Ux, ha un processore dual core Cortex A9 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, una GPU Broadcomm e 1 GB di memoria Ram.
Lo smartphone manterrà comunque lo stesso display da 4,3 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) con tecnologia Super Amoled plus.
La fotocamera posteriore è ancora da 8 Mega pixel ma pare sia stati risolti alcuni problemi e quindi la qualità dei video a 1080p risulterà migliore e più fluida, fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate, Wifi dual band a/b/g/n, bluetooth 3.0 + HS e infine connessione 3G fino a 21 mbps HSPA+.
La memoria interna è stata diminuita a 8 GB ma rimane comunque espandibile con micro sd.
Sul Galaxy S Plus sarà presente anche la versione con il chipset NFC con spessore della scocca di 8,9 mm mentre la versione senza chipset avrà uno spessore di 8,5 mm.
Il nuovo modello plus risulta però leggermente più pesante rispetto al modello normale pur avendo le stesse altre dimensioni: il GT i9105 pesa infatti 121,6 grammi contro i 116 del classico Galaxy S 2.
La batteria che alimenterà il tutto rimarrà da 1640 mah.
Alcune differenze si notano sui materiali delle scocca che cambiano e vengono sostituiti con quelli utilizzati sull'ultimo Galaxy S 3 e hanno una tonalità di bianco e di blu un pò diversa.
Aspetteremo con ansia alcuni benchmark che attestino la bontà del nuovo hardware e che giustifichino la sigla Plus dato che per adesso, sulla carta, non sembra che i miglioramenti siano notevoli.
Prezzo e disponibilità del modello per adesso risultano ancora non definiti.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!