giovedì 10 gennaio 2013

Zte Grand S smartphone 5 pollici full hd android è ufficiale

Al CES anche Zte, nota società cinese attualmente tra i primi 10 produttori mondiali, non è stata a guardare e ha mostrato al grande pubblico il suo primo Phablet, ovvero uno smartphone dal grande display, con diagonale da 5 pollici e risoluzione FULL HD 1080p.
Zte mostra ufficialmente al CES 2013 il suo nuovo Phablet Android con display full hd da 5 pollici e Jelly Bean
Il nome del device è Zte Grand S e già come potete immaginare il nome è già tutto un progetto.
Infatti il comparto hardware di questo phablet android è di razza: processore quad core Snapdragon S4 Pro funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz abbinato a Gpu Adreno 320 e 2 GB di memoria RAM.
Nel dettaglio il display da 5 pollici LCD ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel raggiungendo una densità  per pixel per pollice pari a 440pp, garantendo quindi, una nitidezza dell'immagine elevatissima.
Pur avendo un grande display e un processore molto potente Grand S mantiene un design piuttosto compatto grazie sopratutto allo spessore che non supera i 6,9 mm; questo lo rende il più sottile tra tutti gli smartphone con display di queste dimensioni.
La multimedialità risulta avanzata con una fotocamera posteriore da 13 mega pixel con auto focus e flash led, fotocamera anteriore da 2 mega pixel per video chiamate in alta definizione di qualità, connettività completa con i vari Bluetooth, Wifi, GPS e supporto nativo alla connessione LTE 4G.
Il lato negativo del prodotto, almeno quello che fa storcere un pò il naso ai più intransigenti, è la presenza di una batteria di soli 1780 mah che, dato il grande display e la frequenza di funzionamento del Chipset Snapdragon S4, potrebbe non garantire buoni livelli di autonomia.
Inoltre la batteria non è rimovibile e quindi risulta impossibile incrementare l'amperaggio dello smartphone; Zte Grand S decide di sacrificare parte dell'autonomia per mantenere un design sottile e compatto.
Continuiamo dicendo che il modello ha 16 GB di memoria interna espandibili con micro sd e un comparto audio ottimale con il supporto al Dolby Digital.
Il comparto software offre il meglio che Android attualmente dispone con la versione Jelly Bean fin dalla partenza del lancio del prodotto; attualmente è montata la versione 4.1 ma non è detto che durante il lancio ufficiale la versione venga aggiornata alla 4.2.
Grand S sarà commercializzato entro la fine del primo trimestre in Cina e poi successivamente dovrebbe arrivare negli Stati Uniti e poi in Europa (almeno crediamo); il prezzo non è stato ancora ufficialmente svelato.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!